AId Bone FRACTURES

AId Bone FRACTURES supporta il medico radiologo nell’identificazione di fratture e microfratture sulle immagini radiografiche, fornendo un indice di confidenza predittiva.

L’applicativo è in grado di analizzare lesioni ossee nei seguenti distretti:

  • bacino;
  • arti inferiori;
  • arti superiori

fornendo un indice di confidenza predittiva.

L’accuratezza e la precisione nella diagnosi di fratture e microfratture risultano particolarmente importanti in ambito pediatrico per ridurre la dose radiante al paziente evitando di acquisire immagini aggiuntive controlaterali, altrimenti necessarie.

L’evoluzione delle tecnologie mediche, guidate dall’intelligenza artificiale, ha aperto nuovi orizzonti nella diagnosi e nel trattamento delle patologie. In questo contesto, AID Bone FRACTURES emerge come un applicativo all’avanguardia, progettato per assistere i medici radiologi nell’identificazione accurata di fratture e microfratture nelle immagini radiografiche.

L’efficacia di AID Bone FRACTURES è evidente nella sua elevata accuratezza e precisione: sfruttando l’intelligenza artificiale, l’applicativo offre un quadro completo delle condizioni ossee, caratteristica di particolare importanza nei pazienti pediatrici, in quanto elimina la necessità di acquisizione di immagini supplementari e riduce la dose radiante a questa associata.